La fotografia è un modo per giocare con le mie immagini interne con molta libertà e ritrovarle nel mondo esterno, è un modo di dar retta al sentire.

Roberto Basile

Siamo il gruppo di psicologi e psicoterapeuti afferenti alla UOS di Psicologia Ospedaliera della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Brochure del UOS di Psicologia Clinica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

La nostra attività si dispiega in ambito clinico, riabilitativo, di formazione e ricerca all’interno dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. Ci presentiamo come gruppo ma, se stai visitando questo sito, molto probabilmente hai avuto contatto con qualcuno di noi come paziente, come familiare o come caregiver. Per questo motivo, sarai già a conoscenza delle possibilità di consulenza on line messe a disposizione – in questo momento cosi particolare – da ognuno di noi e dal nostro Servizio, proprio per garantire la continuità dei nostri percorsi clinici durante l’emergenza sanitaria in corso.

Ma non vogliamo fermarci qui.

Le numerose professionalità e i differenti percorsi di formazione che caratterizzano il nostro gruppo, ci consentono, infatti, di poter finalizzare il nostro lavoro in diversificate aree di intervento attraverso il confronto, le sinergie ed il lavoro di equipe. Nasce così l’idea di “fare gruppo” anche con i nostri pazienti, e con chiunque voglia far sentire la propria vicinanza a chi, in questo momento, abbia il desiderio di creare rete, comunità, confronto.

Per fare questo abbiamo messo in campo anche le nostre competenze nel settore della comunicazione, della fotografia ad uso terapeutico e sociale e… soprattutto la nostra creatività unita alla vostra!

Nell’apposita sezione “Il progetto” troverete tutti i contenuti per comprendere fino in fondo il motore del nostro lavoro e l’idea che proponiamo. 

Vi invitiamo con entusiasmo a partecipare con i vostri scatti

Rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Potete contattarci dall’apposito form contatti, e saremo lieti di rispondervi.

Responsabile UOS di Psicologia Clinica: Dr.ssa Daniela Chieffo, Dr.ssa Simonetta Ferretti.

Coordinatrici del Progetto: Dr.ssa Letizia Lafuenti, Dr.ssa Stefania Carnevale

Ringraziamo tutti i colleghi della UOS di Psicologia Clinica per l’entusiasmo con cui hanno accolto il progetto, e per la preziosa collaborazione nel coinvolgimento dei loro pazienti.

Imparare a vedere, è il tirocinio più lungo in tutte le arti.

Edmond De Goncourt